giovedì 19 aprile 2012

ALLENAMENTI SETTIMANA 9-15/4 + GARA 'VIVICITTA' 2012 TORINO'

Come avevo detto nell'ultimo post, alle tre settimane di carico ne ho fatta seguire una di scarico secondo il consueto schema 3+1. Ho quindi ridotto le uscite, introducendo tre riposi di cui due previsti e uno aggiuntivo causato da un episodio di mal di gola che fortunatamente si è risolto velocemente, ed eseguito un solo lavoro di qualità sulle ripetute dei mille insieme all'amico e compagno di squadra Eugenio.
Domenica mattina ho anche gareggiato alla Vivicittà che si è disputata qui a Torino, il clima freddo umido con momenti di pioggia non ha aiutato certo gli atleti ma sono comunque riuscito a correre bene e così anche i miei compagni di squadra piazzandoci in quattro nelle prime cinque posti: mia la quinta posizione dopo i (quasi) dodici chilometri del percorso a 3'24'' di media al chilometro.

Lunedì 9/4: gara a Neive, 9,8 km in 34'30''.
Martedì 10/4: riposo.
Mercoledì 11/4: corsa lenta (42' a 4'10''/km).
Giovedì 12/4: corsa lenta (22' a 4'10''/km) + ripetute 6X 1000 mt. (3'22''-3'19''-3'22''-3'20''-3'22''-3'18''-3'22''-3'15'') rec. 400 mt. in 1'30'' totale 10,9 km. a 3'38''/km.
Venerdì 13/4: riposo.
Sabato 14/4: riposo.
Domenica 15/4: gara a Torino, 11,8 km in 40'15''.

Km settimanali: 56.
 
 

13 commenti:

Enrico ha detto...

per giove, che tempi! Mi inchino e riverisco... Eppoi, siete una squadra fortissimi!!

theyogi ha detto...

poli m'ha rubato la battuta! :D
fa piacere leggere di gente che vola alla faccia del tempaccio.....

franchino ha detto...

Grazie ragazzi! ;-)

peppe ha detto...

ma franchino tu di solito il recupero nelle ripetute non lo fai in corsa molto lenta? hai scritto che hai recuperato in un minuto e trenta cioè a 3 e 45?

Cristina ha detto...

Bravo! Anche alla "mia Vivicittà" ad Ancona mancavano un po' di metri per arrivare a 12 km...

Patty ha detto...

ma a quelle velocità non ti scappa il cappellino ;-D ???

lello ha detto...

occhio all'autovelox in gara!!!!!!!!!!!

Unknown ha detto...

E' vera 'sta cosa che arrivi sempre davanti perchè ti dà fastidio correre in compagnìa?

franchino ha detto...

@ Peppe: di solito cerco il ritmo della CL, in questo caso ho fatto i mille un pelo più lenti per aiutare un amico e ho recuperato molto più velocemente, a lavoro terminato la media totale al chilometro è rimasta uguale a quella del lavoro sui mille dell'ultima volta.

@ Cristina: sì i percorsi non credo siano tutti esatti, anche a Pescara ad esempio ne mancavano 300 di metri come scritto su Podisti.Net.

@ Patty: è bello stretto dal velcro :-D

@ Lello: io rientro nei limiti... sono quelli davanti che sono da ritiro di tesserino fidal :-D

@ Father: ma non è vero a me piace correre in compagnia in gara... non ci si vede mai in allenamento e sarebbe l'occasione giusta per fare due parole ma hanno sempre tutti fretta di arrivare al ristoro e mi lasciano da solo.... :-D

Pimpe ha detto...

domenica era una giornataccia... piazzare una gara con quel tempo dopo l'8x1000 di giovedi' e' ottimo ;-)
grande Frank!

franchino ha detto...

Grazie Pimpero! ;-)

Claudio ha detto...

Da chi inizia a vedere i primi "3" nelle medie delle gare brevi... inchino e genuflessione di fronte a tanta qualità!!! Bravo Franchino!

franchino ha detto...

Troppo buono Claudo! Vedrai che con l'impegno e la costanza troverai il "3" anche nelle gara più lunghe... buone corse!